Progetto: “TAMBURI DI PACE”

tamburiiiiiiii 145x145

Ogni anno, all'inizio della primavera, il nostro istituto organizza una manifestazione promossa dall'EIP Italia ( E.I.P. Italia- Ecole Instrument de Paix, Scuola Strumento di Pace, associazione non governativa riconosciuta dall`UNESCO)  intitolata "Tamburi di pace". Suoni e poesie per una primavera di pace. Nelle scuole, nelle piazze, nei giardini, nei parchi. Questa manifestazione si svolge in numerosi paesi del mondo nello stesso momento con lo scopo che i giovani portino nella loro regione la fiaccola della pace. Con questa azione noi sosteniamo attivamente la risoluzione delle Nazioni Unite che proclama gli Anni 2001-2010 “ Decennio internazionale per la promozione di una Cultura della Pace e della non violenza per i bambini e i ragazzi di tutto il mondo” (Risoluzione 53/25dell’Assemblea delle Nazioni Unite).

Vai al sito dell'EIP

Progetto annuale di partecipazione alle iniziative dell'Associazione non governativa Scuola Strumento di Pace, riconosciuta dall'Unesco. Progetto a cui la scuola partecipa da circa dieci anni, coinvolgendo ogni anno molti studenti che si impegnano in ricerche storiche e antropologiche sui temi proposti, sotto la guida del docente di Italiano e Storia.

Destinatari: Tutti gli studenti dell’Istituto sia per l’indirizzo liceale che tecnico.

Finalità:
• Educare i giovani alla comprensione reciproca, al rispetto della vita e della società
• educare alla tolleranza, ad accettare sentimenti ed idee diversi dai propri
• educare all'altruismo e alla solidarietà

More in this category: Progetto: “AVIS” »