Progetto: “Recupero e Riciclaggio dell’Alluminio”

lattine 2Progetto annuale di educazione ambientale
Ambito MECCANICA-MECCATRONICA
partecipazione al riciclaggio dell’Alluminio delle bevande in lattina consumate e ridotte di volume dall’apparecchiatura progettata e realizzata dagli studenti dell’indirizzo Meccanico-Meccatronico.

Destinatari:
Per la raccolta: tutti gli studenti dell’Istituto
Per la progettazione e realizzazione dell’apparecchiatura dello “schiaccia lattine” e riciclaggio dell’alluminio: gli studenti dell’indirizzo Meccanico-Meccatronico.

Finalità:
• Rendere l’allievo consapevole dell’importanza della sostenibilità ambientale riguardante la gestione dei rifiuti
• Offrire opportunità di approfondire la conoscenza, le proprietà ed il campo di impiego dell’alluminio
• Offrire opportunità di progettare e realizzare una apparecchiatura automatica che consenta di “schiacciare” le lattine, riducendole di volume, per poterne inviare in maggiore quantità agli appositi impianti di riciclaggio.