Istituto di Istruzione Superiore G.Marconi

Istituto di Istruzione Superiore G.Marconi

L'Istituto si trova a Civitavecchia  (Roma)  in Via Ciro Corradetti n.2. Tel. 06-121124375  0766-20325 Fax 0766-22708
Tecnici e Licei

Tecnici e Licei

Liceo scientifico indirizzo sportivo - Liceo Scientifico opz. sc. applicate - Tecnico Tecnologico: Elettrotecnica Elettronica Informatica Meccanica
1 2

ORGANIGRAMMA AGGIORN

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Prof. Nicola Guzzone
  • Primo collaboratore del dirigente scolastico: Prof. Domenico Gatti
  • Secondo collaboratore del dirigente scolastico: Prof. Umberto Costantini
  • Terzo collaboratore del dirigente scolastico: Prof.ssa Panico Patrizia

Funzioni dei collaboratori

I° COLLABORATORE , gestione orario , coordinamento calendario, mezzi attrezzature

II° COLLABORATORE, addetto alla vigilanza, sostituzioni docenti, supporto al I° Collaboratore

III° COLLABORATORE, supporto ai docenti, coordinamento visite guidate supporto al Dirigente Scolastico

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

Direttore dei servizi generali e amministrativi: Maria Rita Sabiu

Responsabile dell'Ufficio tecnico:   prof. Marco Moro                                  

Addetti alla Segreteria amministrativa: Romano Velia, Giuliani Daniela, Scotto Di Santolo Angelina.

Addetti alla Segreteria didattica: Quintini Anna Maria, Savina Alessandrini, Patrizia Panico

Ufficio protocollo:  Marotta Fiorentina

Ufficio  magazzino: Lo Monaco Antonella

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Agostino Del Piano

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Giuseppina Condino

R.S.U. : Condino Giuseppina, Scotto Di Santolo Angelina, Riolo Paola

 

FUNZIONI STRUMENTALI 2017/18

AREA 1

Gestione Sito Web e modulistica:

prof. : Melita, Monti, Senatore

  • Coordinamento per la funzionalità del sito della scuola
  • Cura della pubblicazione del materiale didattico e curriculare
  • Divulgazione delle notizie della comunità scolastica

AREA 2 : INVALSI

prof.sse : De Paolis Rosella,

           Mandrici, Morra

  • Coordinamento delle attività per l’espletamento delle prove INVALSI
  • Preparazione, selezione e verifica materiale
  • Raccolta, gestione, analisi, tabulazione, lettura e commento dei grafici Invalsi
  • Raccolta informazioni di contesto da inserire nelle maschere INVALSI e successivo invio.
  • Promozione di iniziative per il miglioramento degli esiti rispetto alla media nazionale

AREA 3

Studenti e disagio giovanile:

prof.sse :Frezza, Gigli, Sergi.

  • Promozione di iniziative di prevenzione del disagio
  • Sostegno agli studenti con bisogni educativi speciali e disabilità
  • Aggiornamento docenti sulla normativa vigente in materia
  • Proposte innovative per la didattica personalizzata
  • Organizzazione e gestione dello studio assistito
  • Applicazione dei dispositivi di legge in materia di obbligo scolastico e/o formativo

AREA 4

Territorio ed alternanza scuola – lavoro:

prof.sse : Cogoni, Colosi, Storti.

  • Rilevamento dei bisogni formativi espressi dall’analisi del tessuto produttivo del territorio
  • Gestione contatti con aziende pubbliche/private e studi professionali operanti sul territorio per la stipula delle convenzioni
  • Collaborazione con tutor interni ed esterni e Comitato Tecnico Scientifico per la stesura dei progetti di formazione in alternanza e per la loro valutazione
  • Predisposizione di griglie di osservazione e schede di valutazione delle attività di alternanza
  • Organizzazione delle verifiche intermedie e finali per il controllo della qualità dei processi

AREA 5

Orientamento in entrata ed in uscita

prof.sse : Ceccarelli, De Paolis

                 Paola,Tentella.

  • Gestione pacchetto progetti di orientamento
  • Coordinamento attività di orientamento in ingresso e in uscita
  • Gestione dei progetti di continuità Scuola Superiore – Università

 

COMITATO DI VALUTAZIONE (a.s. 2016/2017)

COMPONENTE ESTERNO  GIOVANNINA CORVAIA;

COMPONENTE DOCENTI PROF.SSA PAOLA RIOLO (C.D.);

COMPONENTE DOCENTI PROF. MARCO SENTO CORTI;

COMPONENTE DOCENTI PROF.SSA CARLA CELANI (Cons. di Istituto);

COMPONENTE GENITORI PROF.SSA ROBERTA GARGIULLI

COMPONENTE STUDENTI STUDENTE JACOPO ZONTA.

Commissioni e gruppi di lavoro 2017 – 2018

COMMISSIONE AMBITO DI INTERESSE
CLASSI Formazione delle classi

VIAGGI

Organizzazione dei viaggi d’istruzione, visite guidate, lezioni itineranti. referente : ZONTA , CENCIARINI, CORTI , MIGNANTI

ELETTORALE

Elezione delle rappresentanze all’interno di organi collegiali Prof.sse: CELANI, MONTI, GRAVINA

ORARIO

Elaborazione orario delle lezioni

Proff. GATTI e TENTELLA

IDEI

Organizzazione ed attuazione Interventi Didattici Educativi ed Integrativi per il recupero delle carenze formative

Prof.sse: GATTI,TISELLI, TOFFALI, STERNINI

GRADUATORIE

Valutazione domande inserimento/aggiornamento graduatorie   di seconda e terza fascia d’Istituto Prof.ssa MONTI
GRUPPI DI LAVORO
AMMINISTRATORI DI RETE

Referente: DE GENNARO, MELITA,

GRUPPO INCLUSIONE: TUTTI I COORDINATORI delle classi dove sono presenti studenti H e DSA
TEAM ANIMATORE DIGITALE

Animatore Digitale: TENTELLA

Componenti Team: GATTI, MELITA, STERNINI

RAV, PTOF, PDM Componenti:   ANDREOLI, DE PAOLIS P., DE PAOLIS R.,    FERRETTI,PANICO,TENTELLA, PAPAROZZI, MANDRICI, DE GENNARO G.

 

COORDINATORI DI INDIRIZZO: Corti, Riolo

 

Leggi la circolare n. 167 del 9.1.2017: organigramma

Top