Istituto di Istruzione Superiore G.Marconi

Istituto di Istruzione Superiore G.Marconi

L'Istituto si trova a Civitavecchia  (Roma)  in Via Ciro Corradetti n.2. Tel. 06-121124375  0766-20325 Fax 0766-22708
Tecnici e Licei

Tecnici e Licei

Liceo scientifico indirizzo sportivo - Liceo Scientifico opz. sc. applicate - Tecnico Tecnologico: Elettrotecnica Elettronica Informatica Meccanica
1 2

ORGANIGRAMMA AGGIORN

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Prof. Nicola Guzzone
  • Primo collaboratore del dirigente scolastico: Prof. Domenico Gatti
  • Secondo collaboratore del dirigente scolastico: Prof. Umberto Costantini
  • Terzo collaboratore del dirigente scolastico: Prof.ssa Panico Patrizia

Funzioni dei collaboratori

I° COLLABORATORE , gestione orario , coordinamento calendario, mezzi attrezzature

II° COLLABORATORE, addetto alla vigilanza, sostituzioni docenti, supporto al I° Collaboratore

III° COLLABORATORE, supporto ai docenti, coordinamento visite guidate supporto al Dirigente Scolastico

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

Direttore dei servizi generali e amministrativi: Maria Rita Sabiu

Responsabile dell'Ufficio tecnico:   prof. Marco Moro                                  

Addetti alla Segreteria amministrativa: Romano Velia, Giuliani Daniela, Scotto Di Santolo Angelina.

Addetti alla Segreteria didattica: Quintini Anna Maria, Savina Alessandrini, Patrizia Panico

Ufficio protocollo:  Marotta Fiorentina

Ufficio  magazzino: Lo Monaco Antonella

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Agostino Del Piano

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Giuseppina Condino

R.S.U. : Condino Giuseppina, Scotto Di Santolo Angelina, Riolo Paola

 

FUNZIONI STRUMENTALI 2017/18

AREA 1

Gestione Sito Web e modulistica:

prof. : Melita, Monti, Senatore

  • Coordinamento per la funzionalità del sito della scuola
  • Cura della pubblicazione del materiale didattico e curriculare
  • Divulgazione delle notizie della comunità scolastica

AREA 2 : INVALSI

prof.sse : De Paolis Rosella,

           Mandrici, Morra

  • Coordinamento delle attività per l’espletamento delle prove INVALSI
  • Preparazione, selezione e verifica materiale
  • Raccolta, gestione, analisi, tabulazione, lettura e commento dei grafici Invalsi
  • Raccolta informazioni di contesto da inserire nelle maschere INVALSI e successivo invio.
  • Promozione di iniziative per il miglioramento degli esiti rispetto alla media nazionale

AREA 3

Studenti e disagio giovanile:

prof.sse :Frezza, Gigli, Sergi.

  • Promozione di iniziative di prevenzione del disagio
  • Sostegno agli studenti con bisogni educativi speciali e disabilità
  • Aggiornamento docenti sulla normativa vigente in materia
  • Proposte innovative per la didattica personalizzata
  • Organizzazione e gestione dello studio assistito
  • Applicazione dei dispositivi di legge in materia di obbligo scolastico e/o formativo

AREA 4

Territorio ed alternanza scuola – lavoro:

prof.sse : Cogoni, Colosi, Storti.

  • Rilevamento dei bisogni formativi espressi dall’analisi del tessuto produttivo del territorio
  • Gestione contatti con aziende pubbliche/private e studi professionali operanti sul territorio per la stipula delle convenzioni
  • Collaborazione con tutor interni ed esterni e Comitato Tecnico Scientifico per la stesura dei progetti di formazione in alternanza e per la loro valutazione
  • Predisposizione di griglie di osservazione e schede di valutazione delle attività di alternanza
  • Organizzazione delle verifiche intermedie e finali per il controllo della qualità dei processi

AREA 5

Orientamento in entrata ed in uscita

prof.sse : Ceccarelli, De Paolis

                 Paola,Tentella.

  • Gestione pacchetto progetti di orientamento
  • Coordinamento attività di orientamento in ingresso e in uscita
  • Gestione dei progetti di continuità Scuola Superiore – Università

 

COMITATO DI VALUTAZIONE (a.s. 2016/2017)

COMPONENTE ESTERNO  GIOVANNINA CORVAIA;

COMPONENTE DOCENTI PROF.SSA PAOLA RIOLO (C.D.);

COMPONENTE DOCENTI PROF. MARCO SENTO CORTI;

COMPONENTE DOCENTI PROF.SSA CARLA CELANI (Cons. di Istituto);

COMPONENTE GENITORI PROF.SSA ROBERTA GARGIULLI

COMPONENTE STUDENTI STUDENTE JACOPO ZONTA.

Commissioni e gruppi di lavoro 2017 – 2018

COMMISSIONE AMBITO DI INTERESSE
CLASSI Formazione delle classi

VIAGGI

Organizzazione dei viaggi d’istruzione, visite guidate, lezioni itineranti. referente : ZONTA , CENCIARINI, CORTI , MIGNANTI

ELETTORALE

Elezione delle rappresentanze all’interno di organi collegiali Prof.sse: CELANI, MONTI, GRAVINA

ORARIO

Elaborazione orario delle lezioni

Proff. GATTI e TENTELLA

IDEI

Organizzazione ed attuazione Interventi Didattici Educativi ed Integrativi per il recupero delle carenze formative

Prof.sse: GATTI,TISELLI, TOFFALI, STERNINI

GRADUATORIE

Valutazione domande inserimento/aggiornamento graduatorie   di seconda e terza fascia d’Istituto Prof.ssa MONTI
GRUPPI DI LAVORO
AMMINISTRATORI DI RETE

Referente: DE GENNARO, MELITA,

GRUPPO INCLUSIONE: TUTTI I COORDINATORI delle classi dove sono presenti studenti H e DSA
TEAM ANIMATORE DIGITALE

Animatore Digitale: TENTELLA

Componenti Team: GATTI, MELITA, STERNINI

RAV, PTOF, PDM Componenti:   ANDREOLI, DE PAOLIS P., DE PAOLIS R.,    FERRETTI,PANICO,TENTELLA, PAPAROZZI, MANDRICI, DE GENNARO G.

 

COORDINATORI DI INDIRIZZO: Corti, Riolo

 

Leggi la circolare n. 167 del 9.1.2017: organigramma

Progetti

mediazione4
Progetto attivo dal 2016/17. A partire dal 13 ...
mister bean3
Vedi le numerose iniziative di potenziamento ...
sportello dascolto 2
Progetto: ”Sportello di ascolto”Progetto ...
reti
  Attraverso la costituzione di reti e ...
salute
Progetto annuale di promozione alla salute ...
storia2
Progetto annuale di approfondimento di tematiche ...
equo sostenibile
Progetto annuale di educazione alla cittadinanza ...
VOLONTARIATO2
Il Progetto è attivo da due anni tuttavia ...
lattine 2
Progetto annuale di educazione ambientaleAmbito ...
Progetto Grand Tour Icona
Progetto attivo dal 2014/15Progetto volto alla ...
twitterletteratura
Progetto annuale di valorizzazione e ...
avis
Progetto in collaborazione con l’AVIS ...
tamburiiiiiiii 145x145
Ogni anno, all'inizio della primavera, il ...

Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, compresi cookie di terze parti, per alcuni servizi, ma nessun dato personale che ti riguarda viene in proposito acquisito dal sito né vengono utilizzati c.d. cookie "di profilazione" di alcun tipo. Se procedi con la navigazione nel sito, mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso, senza disabilitarli ci autorizzi l’invio e l’utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Per leggere la nostra politica in materia di cookie, ed eventualmente, per negare il consenso all’installazione di qualunque tipo di cookie, clicca qui (Link a “Cookie Policy” – Informativa estesa sull’uso dei cookie).

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Contatti

Via Ciro Corradetti 2  00053 Civitavecchia (RM)  Distretto n. 29   C.F. 91069300589  

Tel. 06-121124375      Fax 0766/22708  

IBAN   IT14H0760103200001021821358

Posta certificata         rmis112007@pec.istruzione.it

Segreteria Scuola       rmis112007@istruzione.it (per tutti gli utenti)

Dirigente Scolastico   nicola.guzzone@istruzione.it (solo per il personale scolastico interno)

Redazione  sito            iisredazione@iismarconicivitavecchia.gov.it (solo per articoli sul sito)

Top